Chi siamo?

Se siete giunti su questa pagina per la prima volta, vi starete probabilmente chiedendo cosa sia Il Grimorio del Fantastico. Una rivista? No, perché privo di pubblicazione periodica, anche se contiamo di fare uscire i vari volumi di frequente. Un’antologia allora? Nemmeno quella, dato che non contiene solo testi. Il Grimorio è più un magazine, una sorta di contenitore di mezzi espressivi diversi come il racconto, la poesia, l’illustrazione, arricchito da articoli, interviste e giochi letterari, tutti orbitanti attorno al vasto mondo della narrativa fantastica. Ogni numero è dedicato a un autore o a un sottogenere. Abbiamo esordito con Lovecraft, continuato alla grande con Tolkien e ora abbiamo celebrato Asimov. Il quarto numero, dedicato a R.E. Howard, uscirà per fine settembre-primi di ottobre e conterrà ben due racconti a puntate, che ci accompagneranno per almeno una decina di uscite.

Nato nel 2017 da un’idea di Nico Menchini, insegnante e scrittore, ha riunito appassionati, autori, illustratori, editor, grafici di tutta Italia. La partecipazione è aperta a tutti, a chiunque voglia mettersi in gioco e far notare il proprio talento in un mare editoriale sempre più vasto. Potete candidarvi o inviare il vostro racconto usando il form dei contatti, oppure scrivete direttamente al nostro indirizzo di posta elettronica ilgrimoriodelfantastico@gmail.com

Per l’invio di materiale seguite gli avvisi che pubblicheremo periodicamente, con le indicazioni sul tema del volume e sulle caratteristiche dei testi richiesti. Ovviamente potete candidarvi anche per un’intervista o per uno dei ruoli richiesti: editor, lettore, illustratore, scrittore, articolista. La partecipazione è su base assolutamente volontaria, ma garantiamo visibilità in quanto il Grimorio viene venduto regolarmente su Amazon e sui principali store online.

Annunci

Pubblicato da grimoriofantastico

Blog del magazine aperiodico di narrativa fantastica Il Grimorio del Fantastico.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: